Il presidente del Toro Cairo a tutto tondo: “Stimo molto Belotti, non sarà facile venirlo a prendere. Filadelfia? Entriamoci, e poi abbelliamolo”

È stato un anno intenso per Urbano Cairo, tra conquiste imprenditoriali (RCS) e passi avanti con il suo Toro “che resta una mia priorità“. Il 2017 si apre con tanta voglia di godersi la squadra granata e arrivare sempre più in alto. “Puntiamo all’Europa, ci siamo dichiarati subito” dice il presidente del Torino, “mirare in alto è positivo e con Mihajlovic l’abbiamo sempre detto. Mi piacerebbe pensare alla Champions (dal 2018 torneranno 4 posti, ndr) ma bisogna anche fare i conti. Detto questo ho voglia di provarci, sono nato con la voglia“.

cairo
CAMPO, 5.11.16, Torino, stadio Comunale Grande Torino, 12.a giornata di Serie A, TORINO-CAGLIARI, nella foto: Urbano Cairo

Ma per provarci bisognerà continuare a crescere, e investire sul mercato: “Iturbe? Altroché se mi piace, ma il mercato a gennaio non è mai banale” dichiara Cairo in una lunga intervista per il quotidiano La Stampa, “l’ho appreso con esperienza. Belotti è il mio orgoglio, è la summa di tutto quello che si è fatto in passato. La clausola non lo spaventa, me l’ha detto, non sarà facile venirlo a prendere, poi si vedrà. Hart? Sta benissimo a Torino, ce lo coccoliamo, ma non è un nostro giocatore. E poi il suo ingaggio non è minimamente accessbile per noi. Fino a giugno andremo così, poi vedremo“.

E tra i vari punti toccati, si parla anche di Filadelfia: “Manca un milione e mezzo? Innanzitutto entriamoci, poi lo abbelliremo. È da tenere conto che sarà il Toro a valorizzare l’impianto” dice Cairo, che non ha alcuna intenzione di cedere la società: “me la tengo stretta. Mi diverto. E poi, non l’ho ceduto quando i momenti non erano di certo magici, perché dovrei farlo ora?“.


304 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Certo che con quello che ci pagherebbero i cinesi x il gallo potremo farci lo stadio nuovo. Terminare il Fila sarebbe la mancia.

Sergio (Plasticone69)

Il prestito è gratuito e anche abbastanza inspiegabile, almeno finché non capiamo gli interessi che nascondono.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Intanto dalla Cina x Diego Costa hanno offerto quasi 100 milioni di cartellino più non ricordo che paccata di contratto x 4 anni. Cairo straccia il contratto del gallo e porta la clausola minimo a 170 se no ci perdi le mutande.

Toro, De Silvestri di nuovo in gruppo

Toro, primo allenamento del 2017: porte aperte al pomeriggio